Fermarsi e riconoscere che Cristo Salvatore è nato PDF Stampa E-mail
Sabato 17 Dicembre 2011 21:22
Segnalibro-preghiera-santo-natale-2011 "Mi piacerebbe che il Natale fosse un’occasione per fermarsi, riflettere, ritrovare la pace del cuore, la serenità dell’anima. Questa pace si trova con Gesù" scrive il Vescovo nel suo messaggio di Natale: di seguito trovate il testo completo, la preghiera per il Santo Natale e il calendario completo delle iniziative e delle celebrazioni che avranno luogo da mercoledì 21 dicembre al 6 gennaio.

° Fermarsi per trovare la Pace di Gesù. Gli auguri del Vescovo per il Santo Natale 2011 - messaggio di auguri del Vescovo con la preghiera per il Santo Natale e le Festività Natalizie

-  Il calendario delle festività  -
In occasione delle feste natalizie, il Vescovo, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, sarà impegnato in varie iniziative e presiederà diverse celebrazioni in Diocesi, secondo il calendario che segue:

o    Mercoledì 21 dicembre, a partire dalle ore 14.30, il Vescovo incontrerà il personale sanitario e farà visita a tutti i degenti ricoverati presso l’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.
o    Venerdì 23 dicembre, dalle ore 8.00, visiterà tutti i detenuti della Casa Circondariale di Frosinone e incontrerà gli agenti di sicurezza.
o    Sabato 24 dicembre: a mezzanotte, il Vescovo presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Ferentino.
o    Domenica 25 dicembre: alle ore 11.15, presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Veroli. Alle 13.00 – nella chiesa di San Francesco, in Ferentino – parteciperà al tradizionale Pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.
o    Sabato 31 dicembre: appuntamento alle ore 17.30 in piazza della Libertà, a Frosinone, per un incontro di pace e l’inizio della “Fiaccolata della pace” che giungerà sino in Cattedrale. Qui, alle ore 18.00, Mons. Spreafico presiederà la celebrazione del Te Deum. Qui la locandina in PDF  pdflocandina-educare-alla-pace-31-dicembre-2011.pdf
o    Venerdì 6 gennaio: alle ore 11.30, in Cattedrale, il Vescovo celebrerà la S. Messa per la Solennità dell’Epifania del Signore.
Ultimo aggiornamento Sabato 17 Dicembre 2011 21:27