Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Navigando questo sito, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla pagina della legislazione europea e clicca qui
News parrocchiali
san-pietro-celestinoBenedetto XVI è giunto in elicottero a Sulmona, per la visita pastorale di oggi nella città abruzzese. Il Papa è stato accolto da autorità civili e religiose, tra le quali il vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, Angelo Spina. Tema della visita saranno le celebrazioni per gli 800 anni dalla nascita di Celestino V, eremita eletto Pontefice del XIII secolo e passato alla storia per essersi dimesso dopo appena cinque mesi di Pontificato. Nel corso della mattina, Benedetto XVI presiede la Messa e la recita dell’Angelus in Piazza Garibaldi. Quindi, il programma della visita prevede l’inaugurazione di una casa di accoglienza per sacerdoti ammalati e anziani.

Dopo il pranzo con i vescovi della regione, il Papa incontrerà alle 16.30 una delegazione della casa circondariale di Sulmona, che comprende anche alcuni detenuti. Subito dopo, il Pontefice raggiungerà la cattedrale per l’incontro con i giovani. L’ultimo atto prima della partenza per il Vaticano, prevista per le 17.30, la venerazione delle reliquie di San Panfilo e San Celestino V, custoite nella cripta della catedrale.

© Radio Vaticana - 4 luglio 2010

Qui l'omelia della S. Messa del mattino

Qui l'Angelus
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
ico facebook

News Cattoliche Mondo

Feed non trovato

News Cattoliche Formazione

Feed non trovato

News cattoliche Etica

Feed non trovato