abbraccio-saluto-santo-padreComunicato stampa in merito all’invito rivolto a tutte le comunità ecclesiali italiane dalla Presidenza della Conferenza Episcopale

Lunedì 19 aprile ricorre il quinto anniversario dell'elezione di Benedetto XVI al pontificato.
La Cei invita la Chiesa italiana a stringersi - in questo momento difficile - attorno al Papa con la preghiera.

Chiedo pertanto a tutte le parrocchie e le realtà ecclesiali di pregare in modo particolare per il Santo Padre nelle Sante Messe di domenica 18 aprile, così che tutti i fedeli possano pregare assieme, perché la chiarezza e la forza del suo magistero continui ad illuminare la Chiesa e il mondo.

Anche la veglia vocazione di venerdì 23 (ore 20.45, chiesa di S. Paolo - Frosinone, ndr) sarà un'occasione propizia per continuare la preghiera per il Papa e per tutti coloro che si consacrano al Signore nel sacerdozio, nel ministero episcopale e nella vita consacrata.

+ Ambrogio Spreafico
firmaspreafico-mini.jpg