Sezione Audio

giorgione-cristoQuarta catechesi per operatori pastorali - 26 febbraio 2010

Invocazione dello Spirito Santo con il Veni Creator
Perché invochiamo lo Spirito?
1. Perché lo Spirito è amore che crea
2. Perché lo Spirito dona la scrutatio
3 Perché lo Spirito guarisce e armonizza
4. Perché lo Spirito costruisce la Chiesa
5. Perché lo Spirito con la sposa accelera la Venuta di Cristo

Canto del Veni Creator

{audio}catechesi/veni-creator.mp3{/audio}

Brano per la meditazione:

Dalla Lettera ai Filippesi
Fil. 1,3-6
Diversità e unità dei carismi
Ringrazio il mio Dio ogni volta ch'io mi ricordo di voi, [4]pregando sempre con gioia per voi in ogni mia preghiera, [5]a motivo della vostra cooperazione alla diffusione del vangelo dal primo giorno fino al presente, e sono persuaso che colui che ha iniziato in voi quest'opera buona, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.
Parola di Dio

Apostolicam Actuositatem - DECRETO SULL’APOSTOLATO DEI LAICI
Cap. III, 9
I laici esercitano il loro multiforme apostolato tanto nella Chiesa che nel mondo. Su questo duplice fronte si aprono svariati campi di attività apostolica di cui ricordiamo i principali. Essi sono: le comunità ecclesiali, la famiglia, i giovani, l'ambiente sociale, l'ordine nazionale e internazionale. Siccome poi ai nostri giorni le donne prendono parte sempre più attiva a tutta la vita sociale, è di grande importanza una loro più larga partecipazione anche nei vari campi dell'apostolato della Chiesa.

Segue punti tematici e catechesi audio in mp3

Punti tematici della meditazione:

1. La preghiera di un pastore
2. Missionarietà della Chiesa
3. Collaborazione dei laici

La catechesi di Don Angelo
{audio}catechesi/quarta-catechesi-operatori-pastorali-26-febbraio-2010.mp3{/audio}